Arredare casa con stile ricercatezza (e senza spendere una fortuna)

arredare con stile e ricercatezza

Arredare casa con stile e ricercatezza, senza “sforare il budget”: sì, è possibile! Scopri come fare con i nostri consigli 

Arredare casa con stile e ricercatezza, ma senza spendere una fortuna: è l’obiettivo di tutti coloro che si trovano alle prese con un progetto di ristrutturazione e arredo. 

Che si tratti della propria abitazione principale, della casa in montagna o al mare, o anche dell’ufficio, non fa differenza. 

L’occhio vuole sempre la sua parte e rinunciare al gusto per timore di sforare il budget sarebbe davvero un delitto.

Ecco allora qualche consiglio utile a chi desidera arredare casa (e non solo) con oggetti di design, pezzi ricercati e arredi di qualità, senza necessariamente spendere una fortuna.

Arredare casa con stile e ricercatezza

Ebbene sì: è possibile scegliere arredi prestigiosi e marchi ricercati per la propria casa anche a costi contenuti. Vediamo insieme come fare passo dopo passo.  

Passo 1: fare una lunga ricerca.

Un errore che molti commettono nella ricerca degli elementi di arredo è quello di fermarsi alla prima occasione o comunque troppo presto. 

La ricerca del pezzo “giusto” invece deve essere svolta con meticolosità e soprattutto con pazienza, e può richiedere anche tempi lunghi, fino a qualche mese. 

Questo però non deve spaventare: andando avanti nella ricerca infatti si affinerà il proprio gusto personale e la capacità di individuare l’elemento di arredo giusto al primo colpo, quindi il lavoro sarà sempre meno impegnativo e più piacevole. Insomma, la metà del percorso si fa compiendo il primo passo.

Passo 2: non “accontentarsi”. 

Il compromesso facile è un altro ostacolo da aggirare nella fase di ricerca degli arredi perfetti. Spesso siamo tentati di accontentarci di un oggetto che non rispecchia a pieno le nostre aspettative, che non si armonizza con l’arredo di casa nostra o del luogo per il quale è stato acquistato e che, soprattutto, non è di reale valore, solo perché accalappiati da un prezzo vantaggioso

Un vero amante del design invece non si arrende e soprattutto non acquista sulla base di un compromesso “qualità/prezzo”, ma continua a cercare l’articolo o il brand che fa al caso suo. 

Passo 3: sapere dove cercare. 

Un problema con cui molti neofiti e inesperti si scontrano durante la ricerca di oggetti di design è la poca conoscenza dei prodotti, dei brand e dei rivenditori presso cui è possibile trovarli.

Il giro del vintage di lusso è sicuramente un buon ambito in cui cercare. Ma non è l’unico. Molti ad esempio ignorano che quasi tutti i brand e i rivenditori hanno una sezione “outlet” in cui propongono pezzi di design a prezzi scontati. 

Anche noi di Cogno offriamo ai nostri clienti un’ampia selezione di arredi e pezzi unici: per rendere il design accessibile davvero a tutti!

Visita la sezione “Design in Saldo” oppure vieni a trovarci direttamente in showroom e assicurati un pezzo di arredo di design a prezzi ineguagliabili.

Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Torna su