Cattelan Italia

CLICCA QUI o scorri per vedere il catalogo Cattelan Italia ↓

Le proposte d'arredo

Un’azienda che crea tendenza. Una storia che si tramanda di generazione in generazione. La passione per l’arte manifatturiera dell’arredo della famiglia Cattelan ha dato vita a un’azienda che oggi porta l’innovazione e il design Made in Italy nelle case di tutto il mondo.

Cattelan è partner di Cogno per progetti d’arredo altamente personalizzati per un pubblico dal gusto ricercato e sofisticato.

La qualità dei materiali e il gusto italiano. La cura per i dettagli e la funzionalità adattata agli ambienti: sono le soluzioni d’arredo 100% Made in Italy che portano lo stile eclettico e inconfondibile di Cattelan a casa tua.

Tavoli, sedie, letti, madie, librerie, illuminazione e complementi dal design moderno e dalle sofisticate finiture, capaci di arredare ogni stanza con personalità e raffinatezza. I tavoli, ad esempio, uniscono piani preziosi a basi scultoree dal design ricercato e inconfondibile.

Mentre le sedute si caratterizzano per le loro linee sinuose, il comfort e la sensibilità artigianale, e sono disponibili sia con forme essenziali, sia in modelli più ricercati e con dettagli raffinati. Completano l’offerta le composizioni di lampadari dal design intimo e sofisticato, che valorizzano sia la zona giorno, sia la zona notte.

Le collezioni

Nate dall’incontro fra l’eleganza e il desiderio di osare, le collezioni Cattelan Italia propongono arredi di design dove i materiali naturali e le finiture manuali assumono un ruolo centrale.

 

La collezione 2023, ad esempio, propone arredi dalle forme inedite, creati in un’ottica di slow-design, che hanno le giuste caratteristiche per durare una vita e adattarsi al tempo.

 

Tra le ultime novità, ci sono i tavoli scultorei dalle finiture metallizzate e naturali, e le sedute rivestite da pellami che richiamano i colori delle pietre grezze e delle terre rosse.

 

I prodotti della collezione 2024 invece sono impreziositi dalla nuova finitura in ceramica decorativa che prende ispirazione dal marmo travertino, presentata al Salone del Mobile di Milano 2024. 

 

Catalogo prodotti Cattelan

Torna in alto